venerdì 6 febbraio 2015

Felice giorno carissimi amici!!!

Oggi mi piace pubblicare un articolo che ho letto su 'Giornale di Brescia' che mi ha colpito molto.
Facciamo filosofia di vita!!!! Spero di non annoiarvi.
E' scritto da una giovane donna di 28 anni che è nata e cresciuta qui nella zona dove vivo, la Franciacorta.
Lo pubblico e spero avrete la pazienza di leggerlo. Lo trovo molto interessante e ricco di spunti. C'entra col massaggio perché la sua, di questa donna, è stata la ricerca di stare bene, del benessere, ed ha avuto il coraggio di farlo. Legge di Causa-Effetto. Per ottenere ciò che desideri è necessario porre la giusta causa e lei l'ha posta ottenendo in questo modo ciò che desidera.


Personalmente questo articolo mi stimola alcune riflessioni.
La prima: quella riportata sopra a proposito della ricerca del proprio benessere.
La seconda: il proprio benessere è tale se attorno a te c'è benessere, se anche gli altri stanno bene, pertanto ti relazioni con persone che emanano positività.
La terza: la sua scelta vale ovviamente per lei. Io avrei difficoltà a vivere in un clima freddo. A me piace molto Berlino, anche li si vive bene e c'è una bella coscienza sociale. Se si trovasse sul Mediterraneo mi ci sarei già trasferito. Figuratevi che sto pensando al modo per andare a vivere alle Canarie, l'eterna primavera. Mai freddo e mai troppo caldo.
La quarta: gli Svedesi per cultura sono attenti al proprio benessere. Non a caso a scuola ho studiato il Massaggio Svedese
La quinta ed ultima: Spero che questo articolo nel suo piccolo contribuisca ad aumentare la consapevolezza che il proprio benessere siamo noi a volerlo. Non lo possiamo delegare agli altri, ai nostri capi e politici. Soltanto noi, come popolo, come gruppo possiamo agire, porre le cause perché aumenti il nostro benessere che non è fatto solo di beni materiali.
La pace, la serenità interiore, la gioia di vivere, il piacere di relazionarsi agli altri e al mondo, la realizzazione dei nostri veri bisogni interiori, essere in connessione col nostro Sé e con l'universo è fondamentale. Certo è necessario avere anche ciò che serve per vivere e per toglierci qualche soddisfazione. Queste cose vengono da sole se siamo nel flusso della vita.

E dopo questo bel malloppone vi auguro un buon fine settimana!!!
Divertitevi, rilassatevi!! Fatevi fare un bel massaggio svedese, ayurveda, thai o quello che preferite!! Occupatevi di voi stessi!!!!

Felicità a tutti!! Al prossimo post 

Condividetelo con chi vi sta a cuore!! Possibilmente tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento